FIRI torna a Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale, una fiera internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare.
Visitando gli stand di Ecomondo è possibile realizzare quanto la sostenibilità e l’innovazione abbiano preso piede in questi ultimi anni. Ecomondo rappresenta l’ecosistema di realtà poliedriche del nuovo paradigma produttivo circolare.
Per FIRI Ecomondo 2022 è stata un’esperienza preziosa per la costruzione di un network che permetta il dialogo tra tutti gli operatori del sistema all’insegna della formazione nelle sfere normative e nei progressi nel campo dell’innovazione. In questo contesto si è tenuto il convegno di FIRI e i Consorzi Corepla e Ricrea.
Il convegno si è svolto nell’ottica della promozione e dello sviluppo dell’attività di rigenerazione. L’incontro, aperto dal presidente dell’Associazione FIRI Roberto Magnaghi è stato poi seguito dalla presentazione dell’analisi LCA della preparazione per il riutilizzo degli imballaggi industriali svolta da FIRI.
Ripercorriamo assieme Ecomondo 2022.