Dark Light
FIRI torna a Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale, una fiera internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare. Il convegno Ecomondo 2022 rappresenta un’opportunità preziosa per costruire un network e facilitare le alleanze tra tutte le figure in campo, dagli operatori alle istituzioni, all’insegna della formazione nelle sfere normative e nei progressi nel campo dell’innovazione.

FIRI torna a Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per l’innovazione tecnologica e industriale, una fiera internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare. 

Visitando gli stand di Ecomondo è possibile realizzare quanto la sostenibilità e l’innovazione abbiano preso piede in questi ultimi anni. Ecomondo rappresenta l’ecosistema di realtà poliedriche del nuovo paradigma produttivo circolare. 

Per FIRI Ecomondo 2022 è stata un’esperienza preziosa per la costruzione di un network che permetta il dialogo tra tutti gli operatori del sistema all’insegna della formazione nelle sfere normative e nei progressi nel campo dell’innovazione. In questo contesto si è tenuto il convegno di FIRI e i Consorzi Corepla e Ricrea. 

Il convegno si è svolto nell’ottica della promozione e dello sviluppo dell’attività di rigenerazione. L’incontro, aperto dal presidente dell’Associazione FIRI Roberto Magnaghi è stato poi seguito dalla presentazione dell’analisi LCA della preparazione per il riutilizzo degli imballaggi industriali svolta da FIRI.

Ripercorriamo assieme Ecomondo 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


FIRI
Federazione Italiana Rigeneratori Imballaggi
Via Leonardo Bistolfi, 49 – 20134 Milano (MI) Italia - P.IVA 97842600153