Dark Light
Abbiamo parlato con Federico Corsinotti, amministratore delegato di Maider NCG e Omar Rodigari, assistente alla direzione presso Ecoimball.

Abbiamo parlato con Federico Corsinotti, amministratore delegato di Maider NCG, che ci ha spiegato qualcosa in più sulla sua azienda, dal 1990 attiva nel campo del packaging industriale. Nata a Torino, Maider NCG ha ampliato i suoi orizzonti negli anni, unendosi anche a realtà internazionali come Mauser Packaging Solutions. I servizi, incentrati su riutilizzo e tecnologia all’avanguardia, sono stati volti ad industrie chimiche, cosmetiche, farmaceutiche, petrolifere e alimentari, creando di volta in volta soluzioni ad hoc che soddisfacessero le necessità dei clienti. 

Omar Rodigari è assistente alla direzione presso Ecoimball, attività che dal 1989 si occupa di rigenerazione di cisternette in polietilene e fusti perché riutilizzare i contenitori di prodotti chimici, oltre ad essere fondamentale per l’ambiente, è favorevole anche dal punto di vista economico. L’azienda dispone poi di mezzi di trasporto di proprietà che permettono facilmente il ritiro degli imballaggi più complessi da gestire. Ecoimball si occupa inoltre della rottamazione e del ricondizionamento degli imballaggi a fine vita, in modo che non vadano verso lo smaltimento. 

Autori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


FIRI
Federazione Italiana Rigeneratori Imballaggi
Via Leonardo Bistolfi, 49 – 20134 Milano (MI) Italia - P.IVA 97842600153